2010 Gravity Team Forum

2010 Gravity Team Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Giochi | Chat | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Community 2010 Gravity Team
 Tecnica
 Gomme e Pneumatici..chi pi ne s pi ne metta!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c':
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 18:29:24  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri e oggi ho provato le Maxxis.
Fino a pochi giorni fa impiegavo le Kenda Nevegal, anche se su un'altra bici.

Anteriore Minion DHF Exoprotection 2.50 42a, peso 835 gr (http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Minion-DHF.aspx):
Mi sa che alla Maxxis hanno fatto un copertone da paura. Eccellente sotto ogni aspetto, in particolare per la tenuta in curva, la frenata e il rotolamento (salita e discesa). Copertura perfetta. Fantastica!!! CONSIGLIATISSIMA! Costa un pochino, ma sono soldi spesi bene...soprattutto in previsione gara

Posteriore High Roller LUST 2.35 60a, peso 900 gr (http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/High-Roller.aspx):
stesso discorso del DHF. Fantastica!!!

Insomma sono soddisfatto al 1000%. Mi ci sono trovato talmente bene che mi sono dimenticato di togliere pressione prima di scendere a tutta birra la Valceca nonstop....sono sceso a 2,5 bar ant e 2,7 post

Modificato da - Fulvio in data 14/04/2013 18:33:01
Torna all'inizio della Pagina

BadMax
Utente Master

795 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 00:09:45  Mostra Profilo Invia a BadMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabato ricognizione dell'ultimo minuto e io zio lazzaro, il giallo, bugs bunny ( previo sdoganamento obbligato e urgente da impegni di lav e fam, c`era un clima che penso ci sia solo in paradiso.....) via di corsa alle 15 verso il forcellone la valcieca presa a tutta il mio peso senza freni........!(giornata da pippa!!! Neanche a Frontignano mi sono divertito tanto, anche perch avevo deciso di separarmi da quella bagascia dell'HD confessandogli che volevo una relazione seria e duratura solo con la nomad, ma certe relazioni...... Si sa durano molto e di pi...... E dopo aver fatto l'amore ancora una volta l`ho dovuta togliere dal mercatino confessandogli che la amo ancora alla follia! E regalandogli un anello con brillante.... Emh scusate questa stata altra storia.. Volevo dire manubrio renthal 38 mm di rise ) Il giallo mi ha potuto sorpassare solo all'ultimo giocandosi secondo me pi di un jolly (lui monta ignitor 2.25 ant e crosmark 2,25 post....... amante del brivido.....:-) alla fine prima di entrare in curva e prendere la linea che ti porta proprio in mezzo a quei 10 cm di roccia sulla sinistra prima del ponticello e raccordo con giro dei condotti, sembrava che lievitasse sulle rocce....... Gli ha detto taaaanto bene io godevo, godevo, godevo,........ Cosa ho montato? Ant MUDDY MARY 2,4 e post crosmark 2.1 si 2.1 in salita ero uno stambecco e in discesa non ho notato differenze con 2.25, 2,35. Ho trovato il mio set per il resto stagione, oyeaaaaaaa. Le EXO le ho ordinate 2.5 minion dhf ant e highroller 2.35 post per i cerchi di scorta. Ottima scelta! La Muddy ant cmq Imho una garanzia di "armettemola":-) a prescindere di come mi sento in giornata, gran gomma sempre a IMHO alla pari della rubber queen continental 2.4 e poi non sar niente ma 1/2 grado:-)con quei canotti davanti li hai aggiunti senza mettere boccole eccentriche o simili alchimie.

P.S. fuori o.t.: Io e il Giallo parteciperemo ad una promo del SE, 2 ps su 4 sono sostenibili per noi....... chi volesse aggregarsi la news semmai far parte di apposito post

Modificato da - BadMax in data 15/04/2013 01:48:48

IlGiallo
Utente "quasi" Normale

33 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 07:53:59  Mostra Profilo Invia a IlGiallo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiamate un medico per favore.......

BadMax
Utente Master

795 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 08:58:30  Mostra Profilo Invia a BadMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da IlGiallo

chiamate un medico per favore.......

Strunz... cambia ste gomme da kekka

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 09:06:27  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BadMax

....... e poi non sar niente ma 1/2 grado:-)con quei canotti davanti li hai aggiunti senza mettere boccole eccentriche o simili alchimie.

Se ti vuoi divertire a guadagnare 1/2 grado o pi monta davanti la Michelin Wild Rock'r advanced in 2.40....ha una spalla esagerata (guarda la Nomad di Enrico)

Ma le High Roller Exo non esistono! Ci sono solo le DHF, le Ignitor e le Ardent

Modificato da - Fulvio in data 15/04/2013 09:09:27

zio Lazzaro
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 14:10:45  Mostra Profilo Invia a zio Lazzaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esistono,esistono http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/High-Roller-II.aspx clicca sul link e vai su ''specifications''

''Memento Audere Semper''

BadMax
Utente Master

795 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 14:47:27  Mostra Profilo Invia a BadMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La livella dice 65,6 mi fermo come inclinazione le HR EXO http://www.pbikestore.com/copertoni-mtb/maxxis-high-roller-ii-26x2.40-exo-protection-60a.html

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 15:25:35  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le High Roller II sono un'altra cosa....parlavo di High Roller.
Le HR II hanno anche altre misure: un HRII in 2.30 (58 mm.) o in 2.40 (61 mm.) pi grossa di una Minion DHF 2.50 (55 mm.)
Comunque sia ora ho provato 'ste cavolo de Maxxis e ne sono molto soddisfatto.

Modificato da - Fulvio in data 15/04/2013 15:34:44

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 19:25:07  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...pensavo di essere esagerato io......

dalola
Utente Master

Umbria

1775 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 20:05:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dalola Invia a dalola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Me toccher prov st'exo protection se vero che sono leggere
grazie Badmax Correggio senn pensano male con il riferimento preservativoso

dondolo

Modificato da - dalola in data 15/04/2013 21:47:02

BadMax
Utente Master

795 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 21:35:04  Mostra Profilo Invia a BadMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Dalola, oramai sei maggiorenne....... che ti ricorda sexo protection......? Ti do un indizio, sono certo leggeri e di lattice e soprattutto vedi di farne buon uso allora ancora ci stai a pens? che sono?

Modificato da - BadMax in data 15/04/2013 21:35:56

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 09:00:35  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che maxxis stia "Testando" un nuovo pneumatico..... immagini rubate da pink bike..... io sono fissato con le gomme

Immagine:

44,76 KB

Immagine:

102,37 KB

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 09:30:46  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra tanto grosso l'anteriore...interessante. Che sia l'evoluzione del Minion (avevo letto qualcosa in rete, ma non ricordo dove). Certo che sei fissato, l'unico punto di contatto che vogliamo avere con il terreno

Bella 'sta Norco (e i cerchi)

dalola
Utente Master

Umbria

1775 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 10:14:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dalola Invia a dalola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pi che minion secondo me di una swamping in ogni caso non mi piace tanto, assomiglia a uno shwalbe o come si scrive.. anche se maxxis non credo che faccia cacchiate..

dondolo

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 08:23:46  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabato scorso ho provato ,sempre sulla pista DH, una versione hand made della wet scream

come ben sapete, gomma di punta della maxxis data per condizioni di fango estreme..
Con il TR450 le ho guidate anche in condizioni non proprio al limite, ed alla fine, se non fosse per lo scorrimento pressoch nullo ed il consumo indecente, erano per me gomme molto polivalenti.

Sul GT il discorso cambiato.... l'idea che sono sembrate sempre TROPPE, anche sul fango esagerato...
Ho quindi messo mano ad un paio di cesoiette ed ho "spuntato" tutti i tacchetti centrali di circa 3/4 millimetri...
Non certo una mia invenzione: i razzi di coppa del mondo, hanno fatto ben divertire i loro meccanici , con ste tenaglie in mano per ore ore.... ma io, vuoi che una gomma costa i soldi, vuoi che con il transition mi sembrava non c'era esigenza, non mi ero mai messo in spirito d'emulazione...
Provata il w.e. scorso, in condizioni diciamo poco sospette, ovvero fango fango non ce ne era, il risultato stato soddisfacente... sempre quella sensazione di "avrei voglia di montare una gomma d'asciutto" , ma in certe situazioni tipo tratti di roccia , dove con i tacchetti a tuttoregime, sembrava proprio che la bici scappasse come una serpe, con i "moncherini" l'effetto era pi che ridotto..solo una leggera imprecisione....

In tutto st discorso, quello che mi ha sostanzialmente stupito, la differenza di sensazione che la stessa gomma, sullo stesso percorso, mi ha dato tra una bici ed un'altra...
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
2010 Gravity Team Forum © 2010 Gravity Team Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000