2010 Gravity Team Forum

2010 Gravity Team Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Giochi | Chat | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Community 2010 Gravity Team
 Siamo tutti Free Riders
 MOLINI DI TRIORA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

igloo
Utente Senior

Umbria

327 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 16:33:05  Mostra Profilo Invia a igloo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giorni fà parlavo con Gigi di questi posti dove giro spesso non appena arriva il caldo e i sentieri vicini al mare ardono di caldo. Siamo a circa 30km da Sanremo, ma da Arma di Taggia, dove sto io periodicamente, è 20 min di macchina e trovandosi a quasi 800m di altitudine si sta di molto bene.

Allora c'ho ripensato e ho deciso di farvi venire voglia di un bel fine settimana(o più) all'insegna del gravity e della torta verde. Se poi avete voglia di pedalare ci sono oltre 300km(m'han detto) di sentieri allmauntain a cavallo del confine francese.

tanto per darvi un'idea con 15 euro si fa una mattinata con il furgone col carrello e se uno ce la fa si riescono a fare anche 5 sentieri ma io dopo il terzo inizio a vedere nero perchè parliamo di un min di 20min fino a un max 40min di discesa o giù di lì(però poi Mark vi regala il succhino di frutta alla fine).

c'è anche un bike park parecchio belloccio.

consiglio di vederlo in hd :)

http://vimeo.com/16820750

Modificato da - igloo in Data 02/03/2013 16:34:24

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 17:06:50  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

dalola
Utente Master

Umbria

1775 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 18:38:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dalola Invia a dalola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ca**o com'è scassata me piace me piace

dondolo

URMU
Utente Master

Umbria

1071 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 18:42:31  Mostra Profilo Invia a URMU un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da igloo

Giorni fà parlavo con Gigi di questi posti dove giro spesso non appena arriva il caldo e i sentieri vicini al mare ardono di caldo. Siamo a circa 30km da Sanremo, ma da Arma di Taggia, dove sto io periodicamente, è 20 min di macchina e trovandosi a quasi 800m di altitudine si sta di molto bene.

Allora c'ho ripensato e ho deciso di farvi venire voglia di un bel fine settimana(o più) all'insegna del gravity e della torta verde. Se poi avete voglia di pedalare ci sono oltre 300km(m'han detto) di sentieri allmauntain a cavallo del confine francese.

tanto per darvi un'idea con 15 euro si fa una mattinata con il furgone col carrello e se uno ce la fa si riescono a fare anche 5 sentieri ma io dopo il terzo inizio a vedere nero perchè parliamo di un min di 20min fino a un max 40min di discesa o giù di lì(però poi Mark vi regala il succhino di frutta alla fine).

c'è anche un bike park parecchio belloccio.

consiglio di vederlo in hd :)

http://vimeo.com/16820750

arma di taggia??????

credevo fosse una invenzione di Renato Pozzetto!!!

Io per il lavoro che faccio viaggio molto
e una volta sono stato anche a Genova.
Anch'io sono stato a Genova con te,
ma non vado in giro a raccontarlo a tutti.
Io quando vado a Genova vado da solo
e gli altri non ho piacere che vengano a Genova con me.
Quella volta c'ero anch'io.
Quella volta sono andato da solo,
eh eh sono andato in moto e non c'era neanche il sedile di dietro.
Io c'ero.
A Genova ho incontrato un signore
che con un giro di parole
mi ha fatto capire che a Genova c'è il mare.
Il mare l'abbiamo avuto anche a noi a Milano,
tutto cosparso del suo bel ondeggìo che esso c'ha dentro,
esso andava da Porta Lodovica fino in via Farini,
via Torino tutto un scoglio,
che c'è ancora il pesce adesso in via Spadari.
Poi sono arrivati i tedeschi
e hanno spaccato su tutto... c'è rimasto l'idroscalo
che c'è ancora la gente abbronzata adesso.

A me mi piace il mare,
a me mi piace il mare,
a me mi piace molto... effettivamente.

In occasione dell'estate
e nonostante la stagione
ho comprato dei regali
un canotto e l'ombrellone.
Sono sempre in giro in spiaggia
qui le spese vanno su,
ho bisogno di vederti,
sì ma presto presto, che non vivo più. Uhe!

Non si sa mai non si sa mai
quello che al mondo ci può capitar
quello che è stato non può più tornar
tre o quattro sbagli al giorno tu puoi far
Ma se si tratta dopo di pagare io mi sento male,
sai non si sa mai. Ohè!

[parlato]
Non so se qualcuno di voi sia mai stato al mare.
Io ci sono stato
Ma taci che tu non c'hai neanche la moto.
Allora il mare è fatto; eh è fatto, allora, eh
tutto eh, tutt eh aspetta un attimo,
allora, eh tutto davanti c'è, ehm no cioè di dietro...
Davanti o di dietro?
Allora dietro le case,
venendo avanti si incontra tutta una struttura che b..,
dunque venendo avanti allora lì c'è il vicolo di

ARMA DI TAGGIA

dove sono stato una volta in pensione con il mio papà,
tutto pagato, venendo ancora avanti tutta una roba
buttata giù per terra... tipo farina,
però essa è sabbia, ma non messa giù a mucchi,
tutta spianata bene sinistra, destra,
ehm... tipo spiaggia,
di fronte... tutta una roba piena d'acqua,
ma non fissa come al palazzo del ghiaccio,
essa è tutta semovibile.
Come semovibile?
Semovibile, alto, basso,
qui si fanno i tuffi se l'acqua è alta,
se l'acqua è bassa si sta all'asciutto
e ci si bagna con l'onda che arriva, sciac.
I laghi non vado mai.
Silenzio, se no non si diventa neri.

Quanti giorni posso stare,
senza averti qui con me,
fammi fare un po' di conti,
io non vivo senza te,
risultato dei miei conti,
ti rivedo volentieri,
ho capito che era ieri,
pensa proprio ieri che aspettavo te. Ohé!

sai non si sa mai. Ohé!

[parlato]
Mettiti il costume!
No!

Sì va beh ci si diverte,
tutto costa da impazzire,
pensa ieri tre gelati
quattrocentomilalire,
ho venduto l'ombrellone,
il canotto l'è sciupà,
porta dietro qualche lira,
e tremilioni e sette forse basterà

sai non si sa mai. Ohé!

sai non si sa mai. Ohé!

si fossi cane abbaia , si fossi gatto miao , si fossi tardi ciao!!!

Modificato da - URMU in data 02/03/2013 18:48:38

igloo
Utente Senior

Umbria

327 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 19:00:22  Mostra Profilo Invia a igloo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
URMU non ho parole...davvero m'hai preso alla sprovvista non so cosa dire...ma A ME MI PIACE la cultura e la citazione colta appunto

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 19:51:05  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è l'Urmu Culturalis

Immagine:

107,76 KB

pierlo8961
Moderatore

Umbria

3835 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 22:47:54  Mostra Profilo Invia a pierlo8961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gran bel posto..... una discesa così metta a dura prova la tenuta fisica !

Urmo: ARI TAKE YOUR SELF !

la fiamma brilla sempre verso l'alto, anche se la candela è rivolta a terra..

igloo
Utente Senior

Umbria

327 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 10:48:57  Mostra Profilo Invia a igloo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, riprendo in mano questo topic perchè proprio ieri(ultimo giorno di pseudoferie) ero a Molini dopo tanto che non tornavo.

Eravamo partiti per pedalare e riuscire a fare almeno due discese visto i dislivelli da fare per andare a prenderle..ma siccome Mark ha reintrodotto la tariffa a corsa (5euro) abbiamo deciso di risalire con lui almeno ne facevamo qualcuna in più.
Insieme a due ragazzi francesi decidiamo di iniziare con "Palazzo del maggiore"...spaccabraccia...la allegra stradina che dalla asfaltata ti porta all'attacco del sentiero è davvero forviante, in 5 min di discesa ci si ritrova in un singletrack pesantissimo pieno di scassati e ripidoni guidati dove la pendenza costante molto accentuata ti costringe a stare sempre sulle braccia. I due francesi sembrano reggere il passo, il mio, perchè Ale e Simo che girano spesso lì, prendevano costantemente un vantaggio di un 100naio di metri. Ma il bello doveva ancora venire(un po' me lo ricordavo dall'ultima volta) dopo un paio di ripartenze, quasi a tre quarti di sentiero, dietro una curva ti trovi una pietraia che sinceramente mi sono fermato e da sopra ho cercato di capire come poterla affrontare, ragazzi culo davvero stretto Ale e Simo da sotto mi dicevano scendi che oggi non si fa...in effetti i 4 mesi di piogge avevano scavato molto e non volevo morire alla prima discesa...il primo francese con la dh mi ha seguito....il secondo c'è arrivato parecchio convinto e la imbocca...secondo dopo secondo l'espressione del viso attraverso la mascherina cambiava da "mo te rompo" a "mo ME rompo" e l'assetto della sua bici si trasformava in un rimbalzare sempre più scomposto da una pietra all'altra, alla fine cade... lo rimontiamo e proseguiamo... sentivo blaterava qualcosa nel casco in francese ma non m'è riuscito capire nulla. in tutto 25min di discesa se uno la fa tutta a dritto. Simo a fine discesa trita il forcellino della sua Hanzz costretto a proseguire senza trasmissione(figurati se si fermava).

Secondo trail "Perallo Fantasy" qui la cosa cambia, parte meno scassato e nella parte Fantasy iniziano una seria di appoggi veloci e divertenti....ma anche qui il bello arriva in fondo...quando ci si immette nella terza parte iniziano dei ripidoni molto esposti con curve a gomito...parti veloci con drop il cui landing era una strisciolina di 35 cm in mezzo alle pietre...bello bello ma braccia e gambe iniziavano a pulsare avevo ancora addosso il Palazzo del Maggiore.

Terzo trail " I fascisti" la variante a destra perchè quella a sx si butta nel bike park(bike park non come ve lo immaginate ma molto bello). Io ero già bello cotto perchè lì una discesa non dura meno di 25 min e per qunto la spezzi è sempre peso.
Partiamo coi francesi che cominciavano a respirare con affanno (io pure) e la rima parte non ti regala niente purtroppo è tutto un passaggio tecnico a curve in pendenza tra gli alberi, tutti fuorisella in passaggi tecnici...le gambe m'han salutato definitivamente e le dita incominciavano a saldarsi con le leve dei freni(che grazie alle risalite furgonate si svuotavano regolarmente e bisognava rimettere in pressione con qualche pompata altrimenti muori)... discesa in sordina solo per arrivare alle macchine ma scendendo più piano ho potuto godere del paesaggio favoloso con il passaggio per Lago Degno con le sue cascatelle naturali e le passerelle in legno.

che dire di più sicuramente non sono trails per principianti perchè caratterizzati sempre da una grande tecnicità... ma se vuoi imparare a guidare la bici sei nel posto giusto.

GOSSISSIMO RAMMARICO...purtroppo L'agrifoglio(il sentiero del video) era, a dire di Mark, infattibile perchè i passaggi già a limite che ha di suo con lo scavare delle piogge erano divenuti davvero pericolosi... speriamo lo risistemino presto.

una mattinata con 4 discese abbiamo speso 15 euro (perchè due le abbiamo legate con una variante quindi solo 3 risalite)

Io oggi sono da buttare ma c'ho il sorriso delle grandi occasioni.

igloo
Utente Senior

Umbria

327 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 11:12:25  Mostra Profilo Invia a igloo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perallo Fantasy

http://www.youtube.com/watch?v=lEjpZqr3TRQ

dalola
Utente Master

Umbria

1775 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 12:32:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dalola Invia a dalola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando c'annamo??

dondolo

igloo
Utente Senior

Umbria

327 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 19:39:55  Mostra Profilo Invia a igloo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalola è da tempo che mi piacerebbe portarvi...i periodi migliori per Triora sono dalla primavera fino in autunno perchè è a 1300m e nevica presto...ma se ci si organizza tipo o questo autunno o la prossima primavera ci infiliamo dentro anche Sanromolo e Diano Marina in una 3 giorni magari.

dalola
Utente Master

Umbria

1775 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 01:53:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dalola Invia a dalola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da igloo
[br...ma se ci si organizza questo autunno ci infiliamo dentro anche Sanromolo e Diano Marina in una 3 giorni magari.

mmmm siiiii

dondolo
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
2010 Gravity Team Forum © 2010 Gravity Team Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000