2010 Gravity Team Forum

2010 Gravity Team Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Giochi | Chat | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Community 2010 Gravity Team
 Tecnica
 PLS suspension ..... by GIGISCI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 19

igloo
Utente Senior

Umbria

327 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 20:53:35  Mostra Profilo Invia a igloo un Messaggio Privato
BELLO MENA'!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

dalola
Utente Master

Umbria

1775 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 00:36:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dalola Invia a dalola un Messaggio Privato
Pensi che holins si metta a farne per cavoli suoi o è un nuovo ccdb?

dondolo

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 07:40:12  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da gigisci72

NO.... credo che continuino la già felice e ben riuscita (parlo a livello di marketing) collaborazione.
Non ne vedrei la necessità per Ohlins di dover cercare una nicchia di mercato (non certo come quello delle moto) quando con Cane Creek avrebbe
e già ha avuto la strada spianata,....

se si sono "sbilanciati" a marchiare gli ammortizzatori, si vede che qualcosa in testa hanno, altrimenti avrebbero fatto i coperchi "Neutri" , specialmente per i prototipi...
Che il connubio con cane creek sia felice, non lo sappiamo..... sicuramente, anche nelle caso di rose & fiori, ONHLINS in prima persona, farebbe tutt'altra "figura" all'occhio di qualsiasi avventore...
Oltretutto se gli è preso lo sghiribizzo di SFONDARE nella mtb, DEVE per forza agire in prima persona, sia perchè non credo che CC abbia la forza di farlo, sia per una questione d'immagine .... io mi compro un ' ONHLINS , non un'ammortizzatore fatto da pincopallo uguale ad ONHLINS..
Che il mercato sia di nicchia, non ci metterei la mano sul fuoco.... FOX fa il buono ed il cattivo tempo su qualsiasi bici con uno snodo tra telaio e carro (io credo che di bici se ne vendano moooooolte di più delle moto..)
Perchè non provarci..... partono da quello che è il campo più duro, ovvero la WC downhill.... da lì a fare una "scatoletta" ad aria per le bici AM / enduro, la strada può essere solo in discesa...

pisolo
Amministratore

Umbria

4790 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 08:00:52  Mostra Profilo Invia a pisolo un Messaggio Privato
Si decisamente il mercato ha i numeri specialmente se si vede a livello globale

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 11:47:16  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato
Nel mondo delle moto se dici Ohlins il 90% dei motociclanti iniziano a sbavare.
Kristian ha pienamente ragione...si vendono (e si rubano) più bici che moto.
Ma la WC non è solo il campo più duro, ma anche quello di maggior visibilità internazionale per tutti i mtbiker (almeno per quelli che principalmente usano una full)....dall'ammo per la DH a quello Enduro/AM il passo è brevissimo....e ne venderebbero una marea. Ben venga sul mercato un nuovo(vecchio) brand.
Oserei anche aggiungere: Ohlins si limiterà agli ammo??.....si potrebbe anche prevedere una qualche futura collaborazione per le forcelle?? (esagero: magari a controllo elettronico???)

Modificato da - Fulvio in data 20/06/2013 12:40:39

pisolo
Amministratore

Umbria

4790 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 12:41:35  Mostra Profilo Invia a pisolo un Messaggio Privato
Hai l'occhio lungo Flavio.
Comunque ben venga tutto quello che funziona e magari anche bene

BadMax
Utente Master

795 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 13:06:44  Mostra Profilo Invia a BadMax un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pisolo

Scusa Pi, chi é Flavio?

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 13:45:56  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pisolo

Già, a Pisolè....chi è Flavio?

Occhio lungo dici?...è tutta una questione di marketing, di contratti, di soldi e basta. Se un marchio entra sul mercato (o si vuol esporre di più) ha già fatto i suoi studi e i suoi conti...

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 15:41:14  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato
...perfetta la precisazione, però..... domenica a Gualdo, su 60 bici, di bici del deca non ne ho vista nessuna....

di bici che montano fox da 500/800 euro (after market) ce ne sono a tonnellate... per me più della metà delle vendute.....
che gli faccia schifo a Onhlins , tale mercato...??

igloo
Utente Senior

Umbria

327 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 18:20:53  Mostra Profilo Invia a igloo un Messaggio Privato
Non sono troppo convinto che il mercato funziona sempre e proprio così Gì.
Diciamo che a volte alcune aziende si rendono conto che (anche in maniera paradossale) guadagnano di più vendendo meno pezzi ma a maggior prezzo che molti pezzi a prezzo più basso...questo perché i grandi numeri necessitano di ottimizzazioni in funzione del costo ridotto e della velocità di produzione in vista della richiesta.Questo comporta molti costi in più di gestione e progettazione volta all'ungere il più possibile la produzione.

Es: fare un serbatoietto partendo dal pieno può richiedere alcuni passaggi di fresatura molto semplici ma che come tempi richiedono molto di più che realizzare un piccolo stampo per una pressofusione che però, a sua volta, richiede più dispendio iniziale per la realizzazione dello stesso appunto...le due strategie implicano pensieri ed investimenti differenti.

Fidatevi che un'azienda sta molto attenta alla valutazione di tutto il processo per non fare salti nel buio.

Per riallacciarmi al discorso(per quanto posso intendermi di ammortizzatori) credo plausibile entrambe le strade a questo punto ma con una distinzione:

1) Ohlins potrebbe continuare la joinveture con Cane Creek per limitare le spese: o di produzione se si occupassero solo di ricerca, oppure di vendita se CC facesse solo la parte commerciale e di immagine.

2) Ohlins potrebbe decidere di mettersi in proprio perchè accortasi che in fondo il Double Barrel costa intorno alle 500-600€(?) e convertendo alcuni macchinari e parte dell'organico, potrebbe dar via alla produzione di quel prodotto in proprio per non dover per forza dividere il guadagno della propria ricerca con un'altra azienda che magari per logiche di vendita non vuole cambiare strada. Strada che fin ora gli ha costituito la maggior parte delle vendite....mentre ohlins vuole fare il salto(neanche poi nel vuoto visto che na roba simile la ha già appurata) semplicemente perchè ci crede e creando una fetta di mercato con un prezzo ancora superiore.

Sembrerà assurdo ma poi neanche tanto...sai quanti hanno quell'ammo sulla moto e facendo downhill lo mettono anche sulla bici? è un canale di vendita come un'altro.

E poi a me sembra che mai come ora si evitino le mezze misure...e l'emulazione dei pro porti molti a comprare solo i prodotti di punta spendendo di più ma pensando alla qualità....come se l'Slx non cambiasse marcia come l'Xtr certo la differenza c'è ma siamo davvero capaci di percepirla?

non volevo dare una risposta era solo per stimolare una riflessione o un ragionamento...avevo un 10 min liberi e m'è garbato scrivere

se ho detto cazzate me poi allentà il perno passante della rota davanti a mia insaputa

Modificato da - igloo in data 20/06/2013 18:22:09

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 21:14:20  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato
...ma io mica dicevo che holins si metta a fare 1/2 cartucce......
per me farà ammortizzatori con i controcojoni a prezzi tutt'altro che popolari...
sulle bici, ragazzi si SPENDE, e se ne sono accorti anche loro.....!!!!!

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 16:08:27  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato
@ Gigisci: che ne pensi di questo articolo molto interessante?
http://www.mtb-forum.it/la-fatica-nei-metalli-perche-telaio-e-componenti-non-possono-durare-per-sempre/

URMU
Utente Master

Umbria

1071 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 18:52:06  Mostra Profilo Invia a URMU un Messaggio Privato
èèèèèèèèèggia'!!!! parlando con papa' lupato ci aveva detto che.... "il Denny no , mal' Alex e' uno spaccabici : 6 o 7 gare ed il telaio è da buttare!!!"
chiaro che io per sollecitare sia come carichi che come numero di uscite "l' Alex" mi ci vogliono almeno 50-60 anni!!!.....non vivro' abbastanza.....o meglio mi ci vedete a 85 anni sul canarino mannaro!?!?!?!?

si fossi cane abbaia , si fossi gatto miao , si fossi tardi ciao!!!

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 21:56:31  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato
..."modificato" fox rc4 mia tr450..... vediamo domani che si è "inventato" il Nostro PLS....

pierlo8961
Moderatore

Umbria

3835 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 08:24:15  Mostra Profilo Invia a pierlo8961 un Messaggio Privato
A parte la trattazione, come sempre affascinante, Gigi ha ribadito ancora, se ce ne fosse bisogno (diciamo che l'ha scritto per <gli ultimi arrivati>), che la FOX sforna prodotti personalizzati per i vari costruttori che, guarda un po', seguono strade anche molto diverse per la produzione dei vari telei, carri, e snodi.

Non è possibile infatti che progetti geometricamente e dinamicamente molto diversi possano essere asserviti dallo stesso ammo, dove per stesso intendo stesse risposte in compressione, frenatura ecc. (Specialized lo ha sempre dichiarato di ricevere forniture custom). Il bello è sapere a quanti "test di affinamento" la factory poi sottopone le proprie bici (+ammo !)..... ma per fortuna NOI, abbiamo qui PLS che riesce a tirar fuori il meglio di se ad ogni occasione, offrendo tarature e soluzioni personalizzate non solo sull'accoppiata bici+telaio, ma a soddisfare i nostri gusti e le nostre stravaganze !

Grande GigiSci !

la fiamma brilla sempre verso l'alto, anche se la candela è rivolta a terra..
Pagina: di 19 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
2010 Gravity Team Forum © 2010 Gravity Team Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000