2010 Gravity Team Forum

2010 Gravity Team Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Giochi | Chat | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Community 2010 Gravity Team
 Tecnica
 PLS suspension ..... by GIGISCI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 19

pierlo8961
Moderatore

Umbria

3835 Messaggi

Inserito il - 05/06/2013 : 09:13:05  Mostra Profilo Invia a pierlo8961 un Messaggio Privato
e' ora di smitizzare il titanio ?

la fiamma brilla sempre verso l'alto, anche se la candela è rivolta a terra..
Torna all'inizio della Pagina

dalola
Utente Master

Umbria

1775 Messaggi

Inserito il - 10/06/2013 : 01:12:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dalola Invia a dalola un Messaggio Privato
... qualcosa bolle in pentola.. (anzi già e cotta ) .. Domani testo e vi dico le impressioni.. non vi dico cos'ha fatto perché non troverei le parole.. una cosa che in tutto il mondo avrebbe fatto solo ed esclusivamente LUI.. qui non si tratta di regolare qua e là.. si tratta di una vera e propria manovra di sopravvivenza! da una cartuccia ROTTA, Gigisci ha trovato dei ricambi adattabili e li ha lavorati come solo lui può fare.. ma non è finita quì. Ditemi quale meccanico in tutto il globo (ho detto globo perché forse su marte c'è!) si mette a pensare al funzionamento della tua forcella, ai tuoi gusti ed esigenze e ti prepara la forcella con due oli diversi a seconda dell'idraulica della forcella.. Questo è un vero unto da OPTIMIZER
Lascio semplicemente la parola a lui.. io non troverei il modo di descrivere accuratamente la sua impresa.. MITICO GIGISCI ADVANCED SUSPENSION ! grazie grazie e grazie!! a domani la prova dinamica!!!

dondolo

Modificato da - dalola in data 10/06/2013 01:15:08

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 10/06/2013 : 14:46:33  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato
quei funghetti del ritorno, crescono sotto i pini in maniera spontanea..???

pierlo8961
Moderatore

Umbria

3835 Messaggi

Inserito il - 10/06/2013 : 14:51:13  Mostra Profilo Invia a pierlo8961 un Messaggio Privato

la fiamma brilla sempre verso l'alto, anche se la candela è rivolta a terra..

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 10/06/2013 : 14:53:50  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato
...ma perchè non glielai buttata via quella biciclettaccia...?!?!

BadMax
Utente Master

795 Messaggi

Inserito il - 10/06/2013 : 23:40:19  Mostra Profilo Invia a BadMax un Messaggio Privato
A Gi, come super eroe nell'avatar ti si addiceva piú Iron man che Spider man, cmq i gusti so gusti... Se ti piacciono i ragni ti volevo informare che non siamo arrivati primi solo sulle riduzioni degli ammo fox ma anche su Ibis cycles con la nuova HDR http://www.mtb-forum.it/arriva-mojo-hdr-la-nuova-am-enduro-di-ibis/
A proposito... Lo sapete qual'é l'insetto piú radiotattivo?...........................................(risposta): LU RANIO

Modificato da - BadMax in data 10/06/2013 23:42:37

dalola
Utente Master

Umbria

1775 Messaggi

Inserito il - 10/06/2013 : 23:41:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dalola Invia a dalola un Messaggio Privato
Impressioni dopo una piccolissima e modestissima prova dinamica :
La forcella è migliorata in TUTTI I FRONTI.. scorre come una dannata, finalmente si sentono BENE le differenze sulle regolazioni ad ogni click.
L'impressione non è stata tanto quella del miglioramento ma proprio di una NOVITA'.. OVVERO, sembra un altra forcella, totalmente diversa!!!
Per adesso ho fatto massimo un saltino di 40 cm.. non è esplosa e non ho visto tracce di plutonio in giro
Presto un test SERIO!
OOOOOOOOOOOOOOOOYYYYYYYYYYYYEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAAH

dondolo

Dart Fener
Utente Master

Umbria

852 Messaggi

Inserito il - 12/06/2013 : 18:21:09  Mostra Profilo Invia a Dart Fener un Messaggio Privato
@ Gigi, letto proprio ora, potrebbe interessarti;

DSB - Semplicemente Bici
Capita di cadere.
E capita cadendo di sbattere il casco.
Che non dovrebbe più essere usato anche se non presenta segni di rotture.
Ma - io per primo - se avessi sempre cambiato un casco ad ogni caduta sarei sul lastrico.
URGE cerca di farsi in parte carico del problema e per ogni casco - che abbia meno di tre anni - offre la possibilità di sostituirlo al 50% del prezzo di listino.
Lo so significa comunque spendere soldi ma è un piccolo aiuto.
In caso contattate DSB.

Immagine:

57,22 KB

Urmu's e anche Franky e adesso pure Fulvio Fan Club

Modificato da - Dart Fener in data 12/06/2013 18:25:35

Dart Fener
Utente Master

Umbria

852 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 20:36:35  Mostra Profilo Invia a Dart Fener un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da gigisci72

Se qualcuno avesse qualche domanda da fare.......SERIA E CHE NON PREVEDA DI SCRIVERE IL SECONDO ATTO DELLA DIVINA COMMEDIA.......su ciò che faccio
sarei ben felice di rispondere e parlarne,anche perchè non deve essere necessariamente legge quello che scrivo e faccio,ACCETTO VOLENTIERI CONSIGLI,
SUGGERIMENTI e anche CRITICHE se necessarie.

GIGI

Io se fossi in te tra la 5a rondella e la terza boccola monterei....

un eccentrico!!

Urmu's e anche Franky e adesso pure Fulvio Fan Club

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 20:52:30  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato
cribbio.... volendo ci trasformi la bici,a metterci le mani.....

che cappero ci si ammattisce a fare e "creare" curve di compressioni, arzicocolando telai.... basterebbe un bel monocross lineare e tanta esperienza sull'ammortizzatore.... ( toh... in GT già l'hanno fatto..!!)

stasera sono troppo "stracco" per ragionarci....

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 08:10:27  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato
...PLS....leggi quì...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6458941#post6458941

io gli scrivevo....

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 10:39:02  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da kristian

...PLS....leggi quì...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6458941#post6458941

io gli scrivevo....

Poveretto 'sto GPSMAN del forum nazionale. O meglio, siamo noi i fortunati ad avere PLS...
Il tipo ha avuto il mio stesso problema sull'RP23....solo che io l'ho risolto da PLS in un pomeriggio (e certamente non ho speso 270 euri....mi sembra decisamente eccessivo)

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 11:38:00  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato
Tanto per ricordare la mia esperienza (visto l'argomento comune postato sul forum nazionale

Questo è quanto ho scritto qualche post fa:

Inserito il - 25/05/2013 : 19:15:06
--------------------------------------------------------------------------------

Da quando ho preso la Tracer (due mesi fa) non mi era mai piaciuto come lavorava l'RP23:
- non era molto nitida la differenza tra Propedal aperto e chiuso;
- l'ammo faceva uno strano rumore quando lavorava, una specie di risucchio in compressione e soprattutto in estensione;
- aveva un gioco, una corsa libera, di 3-5 mm sulla prima parte di escursione nella fase di compressione.
In salita con il Propedal inserito la bici aveva comunque un bel bobbing identificabile in un'escursione di 1-1,5cm sull'ammo.
Insomma, per farla breve, qualcosa di poco chiaro c'era in questo ammo.
Quindi, oggi vado da Gigi gli spiego il problema e le mie sensazioni negative.....
Risultato: nel giro di 2 ore (compresi 20 min dedicati al telefono con il Vicepresidente) smonta e revisiona l'Rp23 con estrema accuratezza.
La cosa più evidente è stata vedere una notevole quantità di aria presente nell'olio.
Non sono un tecnico e non saprei illustrarvi quel che Gigi ha trovato e fatto durante la revisione. Se ha tempo e voglia, lascio a lui la parola
Ora l'ammo fa sentire la differenza tra Propedal aperto e chiuso già a bici ferma, il rumore del risucchio è sparito, scorre benissimo e quella corsa libera iniziale di 3-5 mm è sparita.
Per le sensazioni di guida vi terrò informati....appena smette di diluviare, mondo cane......ma ho come l'impressione che mi dovrò riadattare (e probabilmente reinnamorare) della mia Intense
E' sempre un piacere vederti all'opera e poter contare su di te
Grazie Gigi

Il pro pedal ora funziona non bene....benissimo! ho un ammo da paura

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 14:35:15  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato
Caro Gigi, non è questione di essere bastardi dentro ma tu con la passione che hai per questo nostro mondo (non solo mtb e sospensioni, ma anche meccanica, fluidodinamica,....) e le tue conoscenze e capacità ci risolvi sempre il problema. Anzi ottimizzi sempre tutto!!!
Senza considerare l'onestà, anche intellettuale, che da sempre ti contraddistingue.
Non intendo accusare i centri più o meno autorizzati, però.......lo sappiamo che non sempre le cose funzionano a dovere.
Ripeto: noi del 2010 siamo fortunati ad avere te come amico, prima, e come ottimizzatore di......di...."cose varie ed eventuali" poi.

pisolo
Amministratore

Umbria

4790 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 16:09:08  Mostra Profilo Invia a pisolo un Messaggio Privato
Io da Pepi non manderei neanche lo spillo della camera d'aria a revisionare
Pagina: di 19 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
2010 Gravity Team Forum © 2010 Gravity Team Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000