pierlo8961
Moderatore
    
 Umbria
3835 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 21:12:12
|
OGGETTO: CERTIFICAZIONE MEDICA ATLETI FCI.
SEGRETERIA GENERALE - COMUNICATO N. 4 del 15 GENNAIO 2013
Si ribadisce che le certificazioni mediche richieste dalla normativa vigente, unitamente al rilascio della tessera federale, sono condizioni necessarie per poter partecipare alle gare e manifestazioni organizzate dalla FCI e dagli Enti che consentono la partecipazione ai tesserati della Federazione Ciclistica Italiana.
Si ricorda che il Presidente della società con la sottoscrizione del modello di affiliazione e di quelli per il tesseramento degli Atleti assume la responsabilità non solo per l’accertamento del possesso del certificato di idoneità agonistica all’atto di affiliazione e del tesseramento ma anche del suo rinnovo per tutta la durata del tesseramento stesso.
Nel caso in cui la validità della certificazione medica fosse venuta meno e l’atleta fosse ancora munito di tessera federale valida, i Presidenti delle società di appartenenza non potranno consentire a tali atleti di partecipare a gare e manifestazioni fino al rilascio di nuovo certificato medico in corso di validità.
A tal fine si consiglia di notificare tale procedimento di sospensione tramite raccomandata A/R in modo da sollevare la società da eventuali responsabilità civili e penali per infortuni che dovessero verificarsi a carico degli atleti che hanno contravvenuto tali prescrizioni.
IL SEGRETARIO GENERALE Maria Cristina Gabriotti
SEGRETERIA GENERALE - COMUNICATO N. 5 del 17 GENNAIO 2013
In riferimento alle certificazioni mediche per le categorie promozionali e giovanissimi nonché cicloturisti (amatori che non svolgono attività agonistica) si evidenzia che la normativa prevede il semplice certificato attestante lo stato di buona salute rilasciato dal medico di base o dal pediatra.
Per tutte le altre categorie deve essere rilasciato il certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica specifica secondo la normativa di legge, D.M. 18/02/1982, e le singole normative regionali.
IL SEGRETARIO GENERALE Maria Cristina Gabriotti
|
la fiamma brilla sempre verso l'alto, anche se la candela è rivolta a terra.. |
Modificato da - pierlo8961 in Data 21/01/2013 21:23:53
|
|