2010 Gravity Team Forum

2010 Gravity Team Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Giochi | Chat | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Community 2010 Gravity Team
 Siamo tutti Free Riders
 bikes
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 55

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 07:46:46  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.pinkbike.com/photo/10105661/

.. a questo punto, credo che, se la bomba atomica gli "scoppiava sulumusu" , oggi FORSE, stavamo meglio...
Torna all'inizio della Pagina

BadMax
Utente Master

795 Messaggi

Inserito il - 18/09/2013 : 21:43:39  Mostra Profilo Invia a BadMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuove GT 2014 ...... Belle so belle ma caxxo oramai costano più delle moto http://www.bikevillagenodica.com/news/gt-force-anteprima-2014
http://www.pianetamountainbike.it/tecnica/28944-full-275/34108-gt-force-e-sensor-due-trailbike-con-ruote-da-275

Modificato da - BadMax in data 18/09/2013 21:48:19

dalola
Utente Master

Umbria

1775 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 14:06:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dalola Invia a dalola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici mi piace tantissimo, prima di sapere il prezzo era una delle candidate per DONDOLO2014

dondolo

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 21:20:11  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque voci di corridoio , dicono che DAN ATHERTHON (pilota enduro) li ha mandati ha cagare , e preferisce correre con il prototipo simil GT fury con cui ha corso le prime tappe delle ews.... tant'evvero che molto probabilmente andrà a finire a catalogo....

BadMax
Utente Master

795 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 22:53:28  Mostra Profilo Invia a BadMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sticaxxxi.....!!!

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 19:41:10  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccola , finalmente..!!!! ecchecaxxo ci voleva.....

Immagine:

238,67 KB

la democrazie è una brutta bestia......

perchè i leoni non la usano.....??

dmatto
Utente Senior

488 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 22:58:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dmatto Invia a dmatto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
me cojoni!!!

che marca è? meccano?

i limiti sono solo nella tua mente... ma non ti devi spaccare la testa per levarli!!!

dmatto
Utente Senior

488 Messaggi

Inserito il - 21/09/2013 : 00:11:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dmatto Invia a dmatto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
me cojoni!!!

che marca è? meccano?

i limiti sono solo nella tua mente... ma non ti devi spaccare la testa per levarli!!!

Moris
Utente Master

Umbria

725 Messaggi

Inserito il - 21/09/2013 : 09:51:22  Mostra Profilo Invia a Moris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, adesso si!! Giusto era qualche giorno che non andavo al bagno...

Tu, le tue gambe e la tua bici...

dalola
Utente Master

Umbria

1775 Messaggi

Inserito il - 22/09/2013 : 12:17:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dalola Invia a dalola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...hahahah mi dà l'impressione che la forcella si accartoccia come quella della vespa ahhahah...

A Padova ho avuto l'occasione di provare la Specialized enduro carbon 29. Va fatta una premessa... Era l'enduro S-WORKS, bici quindi da svariati miliardi di euro. http://www.sicklines.com/gallery/data/1046/Specialized_Enduro_S-Works_Carbon_29_-_carbon_white.jpg questa per capirci.. Però:
- appena sono salito in sella, la primissima cosa che ho notato è che stavo altissimo, come sui trampoli, incredibile...
- la posizione in sella è veramente comoda, anche se il manubrio stà molto alto.
- pedalabilità ASSURDA con il CCDB air chiuso (quella levetta MISTICA) la bici diventa una front, e se si chiude anche la forcella (la nuova pike) si ottiene una pedalabilità a dir poco mostruosa, considerate che ho alleggerito il peso sul manubrio, lasciando le mani ''lente'' sul manubrio e dando una pedalata forte, la bici si è impennata!
- per andare al percorso test, si deve andare un pezzo su asfalto in piana, ho dato un paio di pedalate con l'ultimo pignoncino dell xx1... volavo, le ruote da 29 tengono a mantenere di più la velocità, la differenza con una 26 è chiaramente avvertibile.
- arrivato al percorsetto, c'è un pezzo in alita lungo 5 metri praticamente, uno strappetto abbastanza ripido ma niente di impossibile.. in mezzo alla traccia c'erano due alberi tagliati, li ho presi per vedere come reagiva una 29 all'ostacolo.. ho dato una bella pedalata.. ca**o.. ma già ho fatto lo strappetto?? la bici ha letteralmente digerito i peconi, quindi posso dire che la facilità nel superare gli ostacoli è assurda anche in salita!
- pezzo di discesa con passaggio simil slalom tra due piante.. la prima volta me s'è fatto un lago di sangue, non ho chiuso la seconda curva, mi sono fermato sulla sponda.. dopo un paio di volte ho acquistato confidenza e tutto è stato più semplice però cavolo quanto ci vuole per farla girare!!!!
- c'erano poi dei minipanettoni fatti a ca**o di cane, all'inizio non avevo velocità per saltarli, poi anche arrivandoci a razzo, si sltava poco, però ho notato una certa leggerezza dell'anteriore nei salti, secondo me la bici non è bilanciata benissimo, anche nei bunny hop, la ruota posteriore vuole una spinta molto forte, a scendere dai marciapiedi zompando andavo sempre giu con la ruota dietro, quindi... boh.!!
il tutto finiva con un pezzettino di discesa liscissima che costeggiava la ripa e una salita, dal secondo giro ho tagliato la rpa ributtandomi poi giu, per sentire quello che la bici poteva fare in discesa (anche se non c'erano veri e propri grossi ostacoli).. l'effetto è stato quello del materasso..! non ho sentito niente proprio.. sul pezzo di salita poi, ho voluto provare la prima marcia dell xx1.. secondo me non è come il leonardi, è un pò meglio , una pedalata è più dura del classico 22x36, diciamo che è come un 22-32 forse, ma comunque un rapporto dove non serve tutto sto allenamento da supereroe! (secondo me). in salita scorrevole la bici sembra andare da sola, è incredibile..
Siccome non ero contento sono uscito da quel percorsino di merda e prima di tornare in fiera, ho puntato una rampa di scale molto lunga molto goduriosa, la prima volta la faccio un pò frenato ma poi lascio i freni e sento che la bici reagisce bene.. la seconda volta lascio i freni e ci arrivo più forte.. è incredibile, saranno stati una 40ina abbontanti di scalini, la bici li ha letteralmente spianati tutti, mostuosa!!!!!! veramente impressionante...
Conclusioni.. come bici mi piace tatissimo, si vede che è studiata bene e che funziona come deve.. però non faccciamoci ingannare, quello era il top di gammma!!!

Due parole sulla PIKE nuova. Mi è sembrato che funzionasse veramete bene, avevo forse il ritorno un pò veloce ma non l'ho toccata. La forcella ha lavorato benissimo su tutta la poca escursione che ho utilizzato, sembra molto progressiva ma non ti spezza le braccia per niente... se consideriamo il suo peso... secondo me è una gran bella forcella.. unico neo... NON SCORRERA' MAI COME LA MIA PLS 66!!!

Con URMU in fine siamo stati 5 minuti davanti alla nuova force e , guardandola, ci è sorto un dubbio.. quella sottospecie di bielletta vicino al movimento centrale è molto esposto, sta quualche cm sotto il MC.. senza considerare poi che il punto d'infulcro della tessa bielletta è fissata al tiangolo principale traimte un prolungamento di cartonio... mmmhmmmm.. http://brimages.bikeboardmedia.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/06/2014-GT-Force-650b-mountain-bike-15.jpg .. se consideriamo che tutte le forze che vanno all'ammo passano per quel punto e che sotto il link si potrebbero prendere belle botte... o ce mettemo un tonninu dice urmu o questa se scoccia

dondolo

dmatto
Utente Senior

488 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 19:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dmatto Invia a dmatto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a Padova ho provato anche io la nuova enduro 29 (col senno del poi forse era meglio che avessi provato la camber...)

le impressioni sono state leggermente diverse.

appena partito (col settaggio rigorosamente "tutto aperto" anche su asfalto) ho provato a slalomeggiare sul vialetto di asfalto che portava allo sterrato-test e ho notato uno strano comportamento della bici che tendeva a sedersi eccessivamente senza che la forcella si muovesse, ma forse era colpa della sella sella alta e del carro corto.

la pedalata è risultata molto efficiente anche se forse mi aspettavo di meglio (ma ero "freddo")

arrivato sul percorso test ho fatto solo 2 giri: nel primo ho cercato di capire la bici viste le notevoli differenze con la 26 mentre nel secondo ho spinto un po'.

la bici nel complesso è buona, nel ripido con crea grossi problemi e in salita sconnessa (2 metri in tutto se la cava bene, ma alla fine è comunque meglio scartare gli ostacoli piuttosto che passarci sopra (quindi non la 29 non è "mangiatutto")

nei tronchetti in serie penso che soffra meno, ma non è un'ancillotti, e i colpi si sentono secchi

in curva si ha sempre l'impressione di cadere dentro e non di infilarsi (non so se riesco a rendere l'idea) si sta troppo in alto e i cambi di direzione non sono così intuitivi.

nei doppietti l'ho trovata ben bilanciata, a conferma di un ottimo lavoro da parte dei progettisti, ma se ripenso al primo giro vero col modello da 26 posso dire che a questa manca tanto il feeling iniziale, quello che hai a pelle con la bici e che il modello da 26 mi ha dato dopo 10 metri (ricordo di aver fatto un salto di quasi un metro su un avvallamento in discesa dopo 10 secondi di discesa...)

diciamo che dopo una mezzora tra asfalto e i due giri di pistino non mi ci sentivo ancora a mio agio, anche se al ritorno ho fatto qualche bunny hop sui marciapiedi con ottimi risultati.

probabilmente, come tutte le 29, necessita di un periodo di "rodaggio" maggiore.

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 21:30:28  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
[i]Messaggio inserito da dmatto....

probabilmente, come tutte le 29, necessita di un periodo di "rodaggio" maggiore.

sono d'accordo.... una cinquantina d'anni di rodaggio, eppoi ne riparliamo...

pisolo
Amministratore

Umbria

4790 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 09:08:05  Mostra Profilo Invia a pisolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si anche secondo me le 29 sono troppo eccessive, allora hanno piu senso le 27, 5 che potrebbero portare dei vantaggi in pedalabilita e sullo stretto e scassato hanno dei vantaggi

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 22:22:50  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elegantissima.....

titanio, artigianale.....

troppo bella.......

dalola
Utente Master

Umbria

1775 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 00:49:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dalola Invia a dalola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stica**i!

dondolo
Pagina: di 55 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
2010 Gravity Team Forum © 2010 Gravity Team Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000