2010 Gravity Team Forum

2010 Gravity Team Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Giochi | Chat | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Community 2010 Gravity Team
 Siamo tutti Free Riders
 bikes
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 55

BadMax
Utente Master

795 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 13:34:12  Mostra Profilo Invia a BadMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho avuto per 20 giorni una kona king kauna da 29 per 11,6 kg. Un razzo in piana. Solo il ricordo di quel giorno che viaggiavo sulla "ripetta" a tutta, quando sono rientrato affrontando lo zoccolo di asfalto l'ignitior posteriore non aggrappava e giá mi vedevo in sbandata con il posteriore con tanto di spd con un bel femore rotto! Ebbene si sembrano pochi 3 pollici in piú ma in agilitá si sentono moltissimo. Il giorno dopo la kona era giá in vendita da Ruotalibera. Solo un ricordo diciamo "suffcientemente positivo" quando ho fatto il fosso di pettino in discesa il carro dietro zompettava abbastanza ma per una xc era tollerabile, certo con una full 160 da 26 il giorno sarebbe stato moooolto piú piacevole per me......mai piú 29! Per le 27,5? ci sto facendo un pensiero se non vendo prima l`ibis ce le posso pure provare per curiositá devo dire in ultimo che peró la Canyon di Dmatto che portava a Scheggino mi é piaciuta molto per la grafica bianco nero e perché non rimane "goffa" come altre, ma per me come detto le 29..... Capitolo chiuso!

Modificato da - BadMax in data 02/04/2013 14:12:13
Torna all'inizio della Pagina

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 14:46:02  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pisolo

Ma che ce vojono fa crede che co le 26 quelle cose non se fanno?

...nonono...le fanno anche con le 26" http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=X3fW5cNo55A

dmatto
Utente Senior

488 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 23:29:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dmatto Invia a dmatto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io come ho detto già: la 29 va bene per fare xc, e non è niente male!

dal trail all'all mountain fino all'enduro il diametro ruota va assolutamente ridimensionato perchè le prestazioni in discesa decadono.

secondo me i paragoni che ho sentito finora lasciano il tempo trovano: non si possono paragonare le prestazioni in discesa di bici dalla chiara destinazione d'uso diversa.

se vado a girare sulla pista di monteluco non mi porto la 29. e se lo faccio ne pago le conseguenze.

ma lo stesso discorso vale allo stesso modo se vado a fare ad esempio la vecchia ferrovia con le bici da enduro: crepi in salita (o arrivi coi ritardi delle Ferrovie dello Stato) e in discesa resti comunque dietro (e di parecchio) perchè i 40 all'ora in scioltezza non li tieni

se michele va a fare un determinato giro e lascia a casa la reign ha semplicemente sbagliato bici per quella giornata, quando roberto esce per i suoi 70 km lascia saggiamente a casa la reign (giusto per citare i 2 chiamati in causa)

concordo che per i giri che piacciono a noi le 29 non servono, ma per un altro tipo di uscite hanno il loro perchè.

ormai se ne conoscono io pregi (grande trazione e minore resistenza nello scavallare piccole, e sottolineo "piccole", asperità) e i difetti (ingombri, minore maneggevolezza, minore scelta di coperture e materiali in genere) e ognuno è in grado di scegliere e valutare la sua.

sinceramente non me la sento di bandirle dal mercato, anche perchè con la mia mi ci trovo bene (ovviamente in ambito xc - trail )

i limiti sono solo nella tua mente... ma non ti devi spaccare la testa per levarli!!!

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 07:28:40  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la discussione sul diametro delle ruote, da qualsiasi parte, hanno le sembianze di vere e proprie crociate.... dall'intensità delle argomentazioni sembra che un decreto legge ne sancisca la fine di una e l'avvento di altra, quando invece "ancora" te la puoi scegliere come ti pare ...

Per me, certe prestazioni, per tipi normali, dipendono molto dal feeling che si ha con il mezzo, quindi soluzioni estreme potrebbero trovare amanti e nemici, in base proprio alle sensazione che il mezzo, acchittato in tale maniera, fornisce al proprio pilota...

L'orrore arriva nel momento in cui, a domanda dell'intervistatore, i ragazzi che hanno progettato la santa cruz da 27.5 (di cui sopra), candidamente hanno risposto che la bici " andava benissimo anche con le ruote da 26 pollici, ma che senso ha di fare la bici migliore del mondo , se poi nessuno la compra (perchè adesso tirano le ruotone)??"

Da ciò, la paura è che le case ,a prescindere delle prestazioni, (scoperta dell'acqua calda) vanno dove sentono puzza di soldi : ora quindi ci sono tre standard, osannati e odiati 29"-27.5"-26" ........ MA PER QUANTO TEMPO POTRANNO REGGERE QUESTI TRE STANDARD..???

E se decidessero che per xc va troppo bene 29" e per il resto 27.5", fra poco le 26" andranno in pensione, e tutti i gioiellini in giro varranno come una banconota da 3 euro (cosa che già succede nell'xc dove negozianti in alt'italia non ritirano come usato bici xc con le ruote piccole)

ssmartyss
Utente Medio

Umbria

66 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 20:02:42  Mostra Profilo Invia a ssmartyss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma adesso ditemi se secondo voi ci può essere una differenza tra le ruote da 26 e quelle da 27,5.
dato per certa la destinazione d'uso delle 29 pollici,io credo,anzi,ne sono sicuro,che queste 27,5 siano solo una grossa presa per il cul
ma vale la pena ricominciare a sviluppare al livello ingegneristico bici su un segmento come l'enduro dove oggi ci sono telai super collaudati e finalmente funzionanti?

Modificato da - ssmartyss in data 03/04/2013 20:03:02

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 20:49:44  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ci potrebbe essere una realtà, mica tanto fantascientifica, che oramai non c'è più niente da inventare.... oramai i fruitori della mtb sono diventati abbastanza smaliziati da fiutare che certi voli pindarici in telai e sospensioni sono solo aria fritta... e quindi, in questo settore, dove non si può "perdere tempo" con il motore da migliorare,l'unica cosa da toccare è il sistema di trasmissione e le ruote...
Per il primo, si è visto, che il ciclista è abbastanza tradizionalista, e nonostante studi seri su trasmissioni interne, ed ammendicoli vari, il mercato non reagisce voluttuosamente... per le ruote la diatriba è aperta, anche perchè si impernia molto tra gli amanti della tecnica/velocità, e dei rincoglioniti e le piccole asperità/salite di ghiaino fino...

Dart Fener
Utente Master

Umbria

852 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 21:59:00  Mostra Profilo Invia a Dart Fener un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kristian

..ci potrebbe essere una realtà, mica tanto fantascientifica, che oramai non c'è più niente da inventare.... oramai i fruitori della mtb sono diventati abbastanza smaliziati da fiutare che certi voli pindarici in telai e sospensioni sono solo aria fritta... e quindi, in questo settore, dove non si può "perdere tempo" con il motore da migliorare,l'unica cosa da toccare è il sistema di trasmissione e le ruote...
Per il primo, si è visto, che il ciclista è abbastanza tradizionalista, e nonostante studi seri su trasmissioni interne, ed ammendicoli vari, il mercato non reagisce voluttuosamente... per le ruote la diatriba è aperta, anche perchè si impernia molto tra gli amanti della tecnica/velocità, e dei rincoglioniti e le piccole asperità/salite di ghiaino fino...

Capisco che quì si dibatte tra omini e generali, comunque scendere la contessa con una xc a 30kmh a sella alta senza protezioni è come scendere con dh/fr a 45/50kmh...e ti assicuro che gente che c'ha manico c'è dappertutto
Credo che l'unione fa la forza senza guardare con aria di sufficienza chi ritieni meno dotato.....Io sarei + propenso a creare bellissimi eventi come il Transition Day cercando di coinvolgere più gente possibile e dar modo, come nel mio caso, d'innamorarsi anche di altre discipline....
Scusate OT

Urmu's e anche Franky e adesso pure Fulvio Fan Club

Modificato da - Dart Fener in data 04/04/2013 06:39:31

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 07:29:40  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dart Fener
.....
Capisco che quì si dibatte tra omini e generali, comunque scendere la contessa con una xc a 30kmh a sella alta senza protezioni è come scendere con dh/fr a 45/50kmh...e ti assicuro che gente che c'ha manico c'è dappertutto
Credo che l'unione fa la forza senza guardare con aria di sufficienza chi ritieni meno dotato.....Io sarei + propenso a creare bellissimi eventi come il Transition Day cercando di coinvolgere più gente possibile e dar modo, come nel mio caso, d'innamorarsi anche di altre discipline....
Scusate OT

Paolo, scusa...mi sono fatto prendere un pò la mano, perchè venivo da un'altro forum ed ero saturo ci certe argomentazioni...ho risposto in maniera quasi automatica, ma non volevo essere caustico....perlomeno sò con chi ho a che fare leggendo i topic all'interno di questo forum... sul nazionale, si leggono commenti da campioni del mondo di certe gente che già m'immagino...
Sul discorso, so benissimo quello che vuoi dire.... vado in mtb dal 1991 e sò benissimo che significa buttarsi a capofitto in discesa con una bici da xc .: non è da normali, altro che i freerider ....
Quello che mi fà imbestialire è che non si riesce ad essere obbiettivi, e si parla a vampera, osannando pregi di questa o quella ruota, dove magari basterebbe metterci un pò più del tuo, per mandare a cagare tutti gli ingegneri con il compasso "grosso"...

Per il discorso transition day, nulla è impossibile..... certo ci vorrebbe un pò più di partecipazione di CURIOSI piuttosto dei soliti noti che fanno la "solita chiapparella" giù per i nostri sentieri...

dalola
Utente Master

Umbria

1775 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 07:49:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dalola Invia a dalola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kristian

Per il discorso transition day, nulla è impossibile..... certo ci vorrebbe un pò più di partecipazione di CURIOSI piuttosto dei soliti noti che fanno la "solita chiapparella" giù per i nostri sentieri...

Spargiamo bene la voce e secondo me viene gente nuova..!

dondolo

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 08:31:48  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Organizziamoci!

Dart Fener
Utente Master

Umbria

852 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 05:37:30  Mostra Profilo Invia a Dart Fener un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://intensecycles.com/spider-29comp/
Mo , Gi dije brutta !!!!

Urmu's e anche Franky e adesso pure Fulvio Fan Club

pisolo
Amministratore

Umbria

4790 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 08:28:07  Mostra Profilo Invia a pisolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Co quilli rotoni bella none'

n/a
deleted

841 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 08:47:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' bella ma a stò punto 27,5
perchè 29 sò proprio DU CERCHI DE VOTTE

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 09:01:50  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mah......ho il terrore che si andrà nel tempo tutti di 29"......

tutto questo armeggiare, mi ricorda l'avvento delle sospensioni nelle mtb ..... quando si incominciarono a vederle sulle mtb, in molti gridarono al miracolo (come le 29" adesso) ma moltissimi voltarono le spalle ( come quelli delle 26") ... poi arrivarono sospensioni che non servivano ad una cippa con travel di 2 cm (!!!) (come le 27.5 perlappunto) e molti di quelli che blasfemavamo le forcelle, incominciarono ad avvicinarsi al mondo delle molleggiate .... quando, come S.tommaso, toccarono con mano, il mercato già aveva fatto i suoi conti, e le forcelle si trovavano solo da "29 pollici" ..... se ora volete una forcella rigida (26"), la dovete cercare con il lumucino ed aprire per bene il portafoglio....

pisolo
Amministratore

Umbria

4790 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 20:26:11  Mostra Profilo Invia a pisolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io fino a che dura la mia bene, poi smetto e me compro na moto.
Oppure vo da Tomaso e me faccio fa un carro piu lungo e ce metto un rotone schifoso
Pagina: di 55 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
2010 Gravity Team Forum © 2010 Gravity Team Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000