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 GIANT REIGN X - PROBLEMI AL LINK DEL CARRO
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Moris
Utente Master



Umbria


725 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 13:16:52  Mostra Profilo Invia a Moris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non a caso ti ho parlato di "Accettare" il riporto di saldatura in quanto i materiali usati in fusione per la produzione in grande serie non sempre sono saldabili successivamente.

Metto l'immagine per spiegarmi meglio:

Sapendo che la distanza A è 2,5 mm che dovrebbe essere la distanza standard degli spessori del Mov.centrale supponiamo che la distanza B sia intorno ai 2 mm e il mio dubbio è che se devo far passare un rinforzo li dentro lo devo fare di 1,5 mm e sperare che torcendo non tocchi ne il telaio (attacco ICSG) ne tantomeno il supporto del tendicatena.
Il rinforzo si va ad infilare in quella gola (B) e rischia di strisciare ad ogni movimento visto che ha all'incirca 2 decimi di spazio.
E poi, con un rinforzo di soli 1,5 mm si riesce a rinforzarlo a sufficenza?
Se il Link subisce un carico assiale forse resiste ma se si rompe per torsione credo che a poco serva (IMHO naturalmente)...

Tutta 'sta manfrina per dire che se il Link del modello 2008 è realmente compatibile come sembra forse conviene tagliar via l'attacco Icsg e risolto il problema.
Ok il valore della bici scende ma se trovi l'appassionato non fa molta differenza avere un ICSG in meno.
Io ho venduto la mia vecchia bici che aveva il tubo sella tagliato di 1 cm e l'ho fatto senza perderci soldi.

Tu, le tue gambe e la tua bici...
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dmatto
Utente Senior




488 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 15:34:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dmatto Invia a dmatto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma l'ISCG funziona benissimo anche con 2 viti (io ce l'ho proprio montato così...)

i limiti sono solo nella tua mente... ma non ti devi spaccare la testa per levarli!!!
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Moris
Utente Master



Umbria


725 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 17:19:28  Mostra Profilo Invia a Moris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dmatto

ma l'ISCG funziona benissimo anche con 2 viti (io ce l'ho proprio montato così...)


Tre is meglio che Two ma anche io sulla Cannondale ce l'avevo montato su 2 viti e non si è mai mosso...
Ciò non toglie che se si riuscisse a non asportare una parte di telaio sarebbe sicuramente meglio.

Tu, le tue gambe e la tua bici...
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pierlo8961
Moderatore



Umbria


3835 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 18:36:39  Mostra Profilo Invia a pierlo8961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Moris
le sono tutte osservazioni giustissime e le mie erano "congetture". In effetti è necessario misurare e provare la saldabilità dei materiali.

Quanto allo spazio A & B in foto, considera che il tendicatena è artigianale e la staffa in carboni si potrebbe rifilare quel tanto che basta......

1,5mm rinforzano ? Boh ? magari si.....

Che sega !

la fiamma brilla sempre verso l'alto, anche se la candela è rivolta a terra..
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pierlo8961
Moderatore



Umbria


3835 Messaggi

Inserito il - 20/07/2014 : 18:14:28  Mostra Profilo Invia a pierlo8961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente rpresa! La Giant ha sostituito il link in garanzia, però ha spedito il modello senza la "ceca" x l'ISCG. Di fatto inservibile ma d'intesa con Mauro Monarca (che ringrazio x la disponibilità), abbiamo deciso di tagliare via l'asola dal telaio x montare la biella "monolitica"... quello che molti altri bikers hanno già fatto sui loro telai...

la fiamma brilla sempre verso l'alto, anche se la candela è rivolta a terra..
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Moris
Utente Master



Umbria


725 Messaggi

Inserito il - 20/07/2014 : 19:57:44  Mostra Profilo Invia a Moris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi è quella tondeggiante del modello 2008? Avete fatto voi questa richiesta o è stata spedita da Giant così per la 2010?

Tu, le tue gambe e la tua bici...
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pierlo8961
Moderatore



Umbria


3835 Messaggi

Inserito il - 21/07/2014 : 17:05:19  Mostra Profilo Invia a pierlo8961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La seconda che hai detto..... Giant Italia ha questo modello a disposizione e non so per quale motivo.

Il sito inglese che vende la ricambistica mi ha assicurato che la Reign 2010 monta il modello quello "difettoso" anche se in assistenza del ricambio, di fatto invia un link leggermente modificato, ma sempre adatto a non interferire con l'ISCG. Stessa cosa me l'ha confemato Bike Extreme di Cassino...... a me invece è arrivato il modello 2008 e quinid..... zac !

la fiamma brilla sempre verso l'alto, anche se la candela è rivolta a terra..
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