2010 Gravity Team Forum

2010 Gravity Team Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Giochi | Chat | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Community 2010 Gravity Team
 Tecnica
 FORCELLA RS A STELI ROVESCIATI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

pierlo8961
Moderatore

Umbria

3835 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 14:36:27  Mostra Profilo Invia a pierlo8961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.mtbcult.it/tecnica/ecco-la-forcella-rock-shox-a-steli-rovesciati-la-rs-1/

la fiamma brilla sempre verso l'alto, anche se la candela è rivolta a terra..

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 15:07:14  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....ecco...un'altra pietra filosofale. Moh tutti a corre dietro i steli rovesciati.....invertiti!
Sarà, funzioneranno pure bene....però tutto sto grande arrapamento non lo sento....
....mi tengo stretta la mia pesante foxona con la mollona

Modificato da - Fulvio in data 22/03/2014 15:40:27
Torna all'inizio della Pagina

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 17:58:17  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh.... Fiumi di parole sono state dette in merito...
Credo che la ricerca di maggiore leggerezza, eppoi questi nuovi formati ruota...
Una forcella invertita e' più' "duttile" in merito...
Se rock show, riesce a piazzar la sul mercato facendolo digerire (ha tutti i mezzi del mondo per far ciò ) sentirai che rincorsa di tutti i produttori fra' un po'

Che dire..... Se una forcella funziona, funziona e basta.... È queste ultime generazione di forche non si vergognano...

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 19:41:56  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per carità....non discuto sul funzionamento... magari fra 5 anni ci saranno solo forcelle a steli rovesciati
Penso solo che faranno sicuramente le stesse cose delle forcelle utilizzate finora e la maggior parte dei "credenti" correrà dietro all'innovazione per pura finocchieria modaiola.
Ma ben venga l'innovazione tecnologica applicata ai nostri giocattoloni

Modificato da - Fulvio in data 22/03/2014 19:42:27

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 19:59:36  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su MTBCULT il nostro Urmu commenta così: "ma soprattutto non c'hai l' archetto che smezza la tratta steli+foderi....non lavora piu' tipo una "capriata".....per come la vedo io gli steli rovesciati vannno solo con perno da 20 e boccola spaccata con bulloncini a traverso che fasciano il perno per evitare torsioni......per intenderci: https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSEpOlOWdY7Yja7dxykSKrqZRtSbOPDz4swT-yrt1RaD3QG6Qbe-Q

e ancora: "tipo shiver.....http://www.andreanigroup.com/System/images/piedino%20nuovo%202%20copia.jpg"

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 20:16:32  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Svelato l'arcano del RS1
Direttamente dal forum nazionale

Immagine:

20,64 KB

...pare sia da XC.............forse....

Modificato da - Fulvio in data 23/03/2014 14:53:30

Alba
Utente Senior

382 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 08:44:14  Mostra Profilo Invia a Alba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho la shiver da 130 mm al limite monto quella la rispolveriamo

Urmu's Fan Club

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 14:56:22  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato 'sta foto

Immagine:

107,63 KB

.....

BadMax
Utente Master

795 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 21:55:40  Mostra Profilo Invia a BadMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ce l'ho da una ventina di giorni, ma non mi fa impazzire......:-)

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 22:06:20  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BadMax

cos'è che hai..??

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 09:25:17  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BadMax è vivo......evviva BadMax!!!!

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 10:02:27  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kristian

Citazione:
Messaggio inserito da BadMax

cos'è che hai..??

...scusa se mi permetto ma la domanda corretta è: "cos'è che non hai???"

pisolo
Amministratore

Umbria

4790 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 12:22:29  Mostra Profilo Invia a pisolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Badmax ha tutto.
Comunque ste forke rovesciate me sanno tanto de leggerino. X il discorso ci metti la ruota del diametro che vuoi è ottima ma poi x il resto, rigidità affidabilità dove vanno a finire?

URMU
Utente Master

Umbria

1071 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 19:14:04  Mostra Profilo Invia a URMU un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto in pieno Pisolo , le torsioni te le capi a meno che non fai gli steli quadrati oppure devi avere la boccola spaccata con brugole a traverso che fascia il perno passante tipo forcella dh ,
altrimenti l' archetto sulle forcelle tradizionali sarebbe superfluo....

si fossi cane abbaia , si fossi gatto miao , si fossi tardi ciao!!!

pierlo8961
Moderatore

Umbria

3835 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 17:22:15  Mostra Profilo Invia a pierlo8961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
approfondimenti sul tema . . . .

http://www.mtb-mag.com/forcelle-a-steli-rovesciati-vantaggi-e-svantaggi/

la fiamma brilla sempre verso l'alto, anche se la candela è rivolta a terra..

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 08:30:32  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto la forca in questione corre in coppa del mondo xc ...

un pò O.T.

cannondale ha presentato il suo nuovo modello di punta xc race... la stessa bici che ci corre fontana...
..costo 9990 euro.....

olè...

p.s. ma se Fontana non lo voglio, quanto sconto me faranno..?!
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
2010 Gravity Team Forum © 2010 Gravity Team Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000