2010 Gravity Team Forum

2010 Gravity Team Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Giochi | Chat | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Community 2010 Gravity Team
 Tecnica
 Abbigliamento tecnico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 01/09/2014 : 08:52:57  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fulvio

Dainese la sa lunga

http://www.mtbcult.it/tecnica/eurobike-dainese-pro-pack-paraschiena-portatutto/

http://www.epictv.com/media/podcast/the-dainese-pro-pack-integrated-back-protector-and-backpack-%7C-epictv-gear-geek/600345

A me piace

un plauso va allo sforzo di unire la necessità di avere un prodotto RACE e minimale come può essere il paraschiena alle necessità di avere uno zaino dietro quando si gira "lungo" e tranquillo ...

per come la vedo io è adatto agli amatori che saltuariamente fanno una puntatina a qualche gara..

Torna all'inizio della Pagina

pierlo8961
Moderatore

Umbria

3835 Messaggi

Inserito il - 01/09/2014 : 20:12:15  Mostra Profilo Invia a pierlo8961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace ma non so se potrai avere successo in ottica race.... per il mio stile mi sembra ok

la fiamma brilla sempre verso l'alto, anche se la candela è rivolta a terra..

pierlo8961
Moderatore

Umbria

3835 Messaggi

Inserito il - 01/09/2014 : 20:17:07  Mostra Profilo Invia a pierlo8961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace ma non so se potrai avere successo in ottica race.... per il mio stile mi sembra ok

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 07:44:58  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

questa poi...

..è il paraschiena in materiale sas tech (o come cacchio se chiama), insomma quello di ultima generazione morbido quando non serve , ma duro quando serve.......uhmmm mi ricorda qualcosa

insomma è il paraschiena della maglia ipertecnica della SIXS...
si è spaccato, mentre lo rinserivo nella tasca apposita che lo tiene fermo sulle spalle...

si è letteralmente aperto come il "burro", tant'evvvero che me ne sono accorto ad inserimento avvenuto perchè vedevo una "ficaccia" (..aridaje..) sul tessuto...

..mah... boh...

l'avrò messo in tutto 10/15 volte.... a fare l'esagerato...

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 07:50:15  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curiosità: lo hai sempre lavato in lavatrice con la maglia?

(che ca@@o te sudi???....acido muriatico!!!)

Modificato da - Fulvio in data 07/10/2014 07:50:38

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 07:51:20  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Curiosità: lo hai sempre lavato in lavatrice con la maglia?

(che ca@@o te sudi???....acido muriatico!!!)

non questa volta...

ogni tot lo lavo con la maglia, si....

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 07:56:17  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ergo me chiedo se potrebbe essere il lavaggio la causa (detersivi, temperatura errata, anticalcare, ammorbidente,....so 'n cacchio io).
Praticamente il lavaggio potrebbe aver "seccato" il materiale.....però se nell'etichetta c'è scritto che può essere lavato, contatta la sixs

Oppure: sabato a Stroncone avevi dietro Urmu????

Modificato da - Fulvio in data 07/10/2014 07:57:05

pisolo
Amministratore

Umbria

4790 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 08:05:40  Mostra Profilo Invia a pisolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel l'affare se consideriamo che quel coso ti dovrebbe salvare la schiena ????????

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 08:06:39  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..il materiale ha sempre la stessa consistenza
i detergenti sono ridicoli se si considera che si tratta di materiali "plastici"
la temperatura è stata sempre ZERO
ho messo sempre il paraschiena avendo cura di adagiarlo a prendere la forma del cestello

...e si..... sabato avevo URMU dietro...

saranno state le sue maledizioni quando gli facevo tappo.??

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 10:07:31  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kristian

...e si..... sabato avevo URMU dietro...

saranno state le sue maledizioni quando gli facevo tappo.??

...e allora!!!... sembra che Urmu abbia rotto il tappo!

dalola
Utente Master

Umbria

1775 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 10:49:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dalola Invia a dalola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urmu la prossima volta sii più umano, magari faglielo capire con altri modi

dondolo

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 11:54:34  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Dainese la sa lunga

http://www.mtbcult.it/tecnica/eurobike-dainese-pro-pack-paraschiena-portatutto/

http://www.epictv.com/media/podcast/the-dainese-pro-pack-integrated-back-protector-and-backpack-%7C-epictv-gear-geek/600345

A me piace

un plauso va allo sforzo di unire la necessità di avere un prodotto RACE e minimale come può essere il paraschiena alle necessità di avere uno zaino dietro quando si gira "lungo" e tranquillo ...

per come la vedo io è adatto agli amatori che saltuariamente fanno una puntatina a qualche gara..

Riprendo questa tua ultima frase, che ho evidenziato: hai/avete notato che quest'anno all'EWS (guarda le foto/video della finale di Finale Ligure) ci sono molti più rider con lo zainetto?
Sicuramente è un discorso di marketing dei vari marchi, però mi vien da pensare.
Ben venga sta protezione schiena della Dainese con duplice zaino ('tacci loro 190 euri)

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 13:11:58  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..Notato...ma ho notato anche che sono microzaini che probabilmente piryano a malapena una mezza litrata d'acqua..
Ho fatto caso che non e' un accessorio standard, e dipende molto da come si svolge la gara..
Se non erro quella quella di finale era una competizione di 90 km con una risalita,la domenica, di 22 km...
Credo che un minimo di qualcosa da pirtare diventa obbligo..
Ritornando al discorso molti dei zaini indossati non hanno protezione, quindi per regolamento,.sotto il vestito c'è il paraschiena..

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 13:32:09  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

..Notato...ma ho notato anche che sono microzaini che probabilmente piryano a malapena una mezza litrata d'acqua..
Ho fatto caso che non e' un accessorio standard, e dipende molto da come si svolge la gara..
Se non erro quella quella di finale era una competizione di 90 km con una risalita,la domenica, di 22 km...
Credo che un minimo di qualcosa da pirtare diventa obbligo..
Ritornando al discorso molti dei zaini indossati non hanno protezione, quindi per regolamento,.sotto il vestito c'è il paraschiena..

Sci sci....e quindi paraschiena e zaino (o paraschiena e cinta con borracce) oppure zaino con paraschiena o 'sto paraschiena con zaino? Ma sicuramente è soggettivo (sudo col paraschiena o con lo zaino?)
Però ho anche notato che molti "pro" son tornati al doppio casco

pierlo8961
Moderatore

Umbria

3835 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 17:06:37  Mostra Profilo Invia a pierlo8961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i nostri usi amatoriali va bene lo zaino senza rimetterci l'intera busta paga, ovvero uno zaino che consenta di metterci l'acqua e quel minimo di attrezzi per non ritrovarsi in mezzo al bosco ad "elemosinare" assistenza. E poi uno zainetto con sacca idrica funziona da airbag (e io c'ho anche quello davanti, integato !)

Ovvio che in ottica race, e limitatamente alle top-ten, una foratura o un guasto anche banale compromettono irrimediabilmente la gara, ma per chi va a divertirsi, credo che un minimo di attrezzatura (ma proprio minimo) non guasta, almeno si conclude la giornata in sella.

Poi, sempre con il senno di poi, un conto è riportare 1 solo punto perchè c'e' stato lo "stop tecnico", un conto è zero punti..... magari quel punticino puà fare la differenza a fine campionato.

Tutto questo parlare per: "evvai di zainetto" !

La questione di Kris invece mi preoccupa...... tante raccomandazioni e limiti tecnico/regolamentare per poi cadere nelle maglie del becero consumismo ? C'e qualcosa che non mi fila.... la sicurezza non va solo invocata !

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
2010 Gravity Team Forum © 2010 Gravity Team Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000