2010 Gravity Team Forum

2010 Gravity Team Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Giochi | Chat | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Community 2010 Gravity Team
 Tecnica
 Ruote Grasse Grosse
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dart Fener
Utente Master

Umbria

852 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 22:43:23  Mostra Profilo Invia a Dart Fener un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica ho provato una biammortizzata da 29 di medio pregio , premetto che esteticamente non piace ma devo ammettere che le ruote grosse hanno i loro vantaggi, mai andato cosi' forte in salita passano sopra a tutto!!! In discesa specialmente nello stretto e nel veloce sconnesso non ho avuto sensazioni positive, come in salita. In conclusione la ruota da 29 secondo il mio modesto parere e' adatta per xc e forse trail ma non andrei oltre. Se hai manico sali e scendi pure con la graziella ma se non hai un po' ti aiuta....

Urmu's e anche Franky e adesso pure Fulvio Fan Club

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 08:02:53  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...non ti censuro, perchè ti voglio bene......
Torna all'inizio della Pagina

Dart Fener
Utente Master

Umbria

852 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 08:42:52  Mostra Profilo Invia a Dart Fener un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e perchè altrimenti perdi uno sponsor!!!

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 08:57:01  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...somaro è solo chi non cambia opinione (quando magari ha torto)

per l'angolo di QUARK, una piccola considerazione personale, nel coro di "è meglio 29", no è meglio 26", facciamo 27.5 e non ne parliamo più..."

sabato scorso, nel giro di gruppo, ho, notato, sentito (a parte che non cammino nà cippa ed ho il terrore come quando vai a fare la puntura dal dottore), comunque, ritornando al discorso, nella discesa di rocce veloce, non molto pendente,se non erro detta "i funghi" , avevo paoloantonio dietro....
nei pochi tratti in cui riuscivo a far correre la bici, tenendomi attaccato solo al manubrio,e non anche alle leve dei freni, mentre la mia bici (covert 26") "scendeva faticosamente" , sentivo i freni di DART fischiare di continuo, come se dovesse rallentare per non saltarmi sopra...
ora , è vero, che non aiutavo in nessun modo con il corpo la bici, un pò tipo ballino di cemento, ma di sicuro in quei tratti non frenavo..
eppure, la 27.5 di DART me la sentivo nel cxulo, e con i freni tirati (che fischiavano) ..

ora, o paolontonio planava sopra le roccie , in una guida stile CEDRIC GRACIA, oppure stè caxxo de ruotaccie, perddavero ci passano sopra meglio agli ostacoli...

...che pugnetta ste biciclette...

Moris
Utente Master

Umbria

725 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 12:07:34  Mostra Profilo Invia a Moris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io Sabato Paolo l'ho visto scendere molto bene, fluido e veloce tanto che non gli sono stato dietro facilmente quel paio di volte che c'ho provato.
Vogliamo dare il merito alle ruote? Sicuramente la sua bici è un missile e le ruote aiutano ma per me ha messo un pò da parte la Look e ci ha dato di Carbine ultimamente...

Tu, le tue gambe e la tua bici...

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 12:10:19  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
K se sta re-intrippà!!! Ogni tanto je capita

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 12:36:14  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhmm.... non tanto lo stato di forma che per carità è il 99% di come vai in bici, ed io ne sono il testimonial numero 1...

quello che ho notato è che, mentre io che entro a cannone in un tratto dritto di sassi fissi e grandi come noci di cocco subisco un continuo rallentamento nella corsa (che potrei ovviare solo con una guida più attiva), dietro avevo uno che frenava ... io non avevo nemmeno i diti sulle leve...

pierlo8961
Moderatore

Umbria

3835 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 13:05:19  Mostra Profilo Invia a pierlo8961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
19,1 mm di raggio in più per la 27,5 che si traducono in una circonferenza alla ruata pari +11,96 cm

Ci sarà sicuramente il vantaggio del mezzo, ma non so quanto..... nella fase finale del giro di sabato, prima che si finisse in mezzo ai piantoni, quel tratto tempo fa lo facevi incollato a Franceschino che scendeva con la 29'' e lui quando scende è come se non ci fosse un domani....

Allora ? Per me i pollici te se so' incastrai in testa, con tutti il rispetto di Palo che cammina e ce lo sappiamo tutti.

la fiamma brilla sempre verso l'alto, anche se la candela è rivolta a terra..

Fulvio
Utente Master

2395 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 13:05:51  Mostra Profilo Invia a Fulvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kristian....è la tua regressione!....e Paolo oramai ha un gran manicaccio
Comunque, sullo "scassatone" le 275 hanno una marcetta più (ci sono fiumi di studi in rete)....poi il pilota fa la differenza.

kristian
Amministratore

5707 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 13:25:24  Mostra Profilo Invia a kristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono il primo a riconoscermi inchiodato' e so' che guido una delle migliori bici di queste ultimi anni e che non farei a cambio con la carbine..
A parte il discorso di paolonio bello spavaldo, quello che mi ha "stupito" mentre scendevo , era il fischio dei freni del tizio che avevo dietro..
Ripeto su dei tratti dove, ripartivamo da velocita' nulla (per mie cazzate..)
..quindi sulla scorrevolezza, sembrava che la covert delle meraviglie prendesse le mazzate, mentre l 'intense di plastica con le ruote grosse scendeva per conto suo..
Ora, o il mio reparto sospensioni e' alla frutta, ed e' possibile,o quei caxxi di mm in piu' su certi tratti poco pendenti presi a velocita' non fotonica fanno la differenza..
A prescindere dei pollici che mi si sono incastrati nel cervello...

P.s. Della serie una volta l'avevo piu' lungo, in quelle discesa incollato a franceschino, lui con le 29" l'ho visto veramente brutto sulla bici..
Per rimettere quei tornanti ci mise tutto il petrucci che aveva..

Dart Fener
Utente Master

Umbria

852 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 15:54:32  Mostra Profilo Invia a Dart Fener un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che ogni bici/pilota abbiano terreni + o - congeniali, un pò x il mezzo e un pò x le attitudini del biker, personalmente soffro molto le alte velocìtà , preferisco il tecnico, quindi ci può stare che su un giro riesco a tallonare Kris x qualche metro , come su le Ps veloci Moris mi da la paga, sabato lo dicevo scherzando ma credo di essere più AllMountain che Enduro , anche se la sfida o la gara sono molto stimolanti.
Devo comunque risolvere problemi di visibilità , gli anni passano e la vista è calata, così come i tempi di reazione davanti agli ostacoli.
Kristian è solo un pò di ruggine , un pò d'olio e movimento e tutto torna come prima!!!

Moris
Utente Master

Umbria

725 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 16:30:55  Mostra Profilo Invia a Moris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dart Fener

Credo che ogni bici/pilota abbiano terreni + o - congeniali, un pò x il mezzo e un pò x le attitudini del biker....

... Kristian è solo un pò di ruggine , un pò d'olio e movimento e tutto torna come prima!!!

Se mi diventa anche saggio entra nel Mito!!

Tu, le tue gambe e la tua bici...

pierlo8961
Moderatore

Umbria

3835 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 19:32:59  Mostra Profilo Invia a pierlo8961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho appena provato la 29 di Franceschino quando ho fatto a scambio con Elisabetta...... in quei pochi frangenti di discesa (parola grossa !) ho notato una magiore scorrevolezza ma non saprei dirti come sarebbe andata nei tratti più tecnici , come quello che ti ha isperitao questi peniseri.

In effetti anche Elisabetta ha notato questa scorrevolezza, ma anche quel sabato, tiravi i freni per cacchi tuoi..... che dire ?

Evviva le bighe !

PS. se dovessi comprare da nuovo, comprerei una 27,5 ma senza disquisire troppo sopra !

la fiamma brilla sempre verso l'alto, anche se la candela è rivolta a terra..
  Discussione  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
2010 Gravity Team Forum © 2010 Gravity Team Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000